WI LEGAL ottiene la certificazione “Great Place To Work”
Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi che WI LEGAL abbia ottenuto la certificazione “Great Place To Work”. Da sempre l’obiettivo che ci siamo posti è quello di diffondere e promuovere una cultura del lavoro che fosse in linea con i nostri valori di giustizia, equità, meritocrazia e inclusione e di lavorare con aziende che come noi, credono in questi diritti fondamentali e che puntano concretamente a far crescere e promuovere le persone e il loro talento.
Le persone che lavorano con noi sono infatti la nostra risorsa più importante e ottenere una certificazione come Great Place to Work con punteggi alti per orgoglio, credibilità, coesione ed equità rappresenta un notevole traguardo. Tale risultato ci sprona non solo a perseguire questa strada, ma ci rende anche consapevoli che ci stiamo muovendo nella giusta direzione: costruire una cultura aziendale che si basa sulla fiducia reciproca.
La certificazione “Great Place To Work” è il marchio internazionale dedicato all’indagine sulla cultura aziendale, sull’ambiente lavorativo e sul supporto manageriale, nella creazione di un’organizzazione in cui i dipendenti definiscono il proprio luogo di lavoro come stimolante e inclusivo. Le risorse dell’azienda concorrono in prima persona all’assegnazione del riconoscimento, esprimendo le loro valutazioni attraverso la partecipazione a un sondaggio anonimo. La survey Great Place To Work ha l’obiettivo di dimostrare che dove ci sono rispetto e fiducia nelle relazioni tra le persone, vengono alimentati processi sani che portano a un aumento della motivazione, della partecipazione e dell’orgoglio di fare parte dell’azienda. Il riconoscimento, difatti, premia le aziende che prestano particolare cura alla people experience.
Tra i risultati dell’indagine emerge che il 94% dei dipendenti dichiara che l’azienda è molto attenta agli aspetti di inclusion e diversity, trattando in maniera imparziale le persone indipendentemente dal loro orientamento sessuale; la stessa percentuale afferma che l’azienda è gestita con competenza a livello dirigenziale, inoltre, l’88% degli intervistati si dichiara orgoglioso di lavorare in WI LEGAL.