Forbes | La comunicazione come strategia. Intervista a Gianluca Spolverato
𝗟𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗱 𝗮𝘀𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲?
Oppure preferiscono continuare a parlare a chi lavora con loro, invece che parlare con loro?
In un’epoca in cui la comunicazione esterna è curata al millimetro, quella interna resta spesso l’ultima della lista. Ma senza una strategia di ascolto e dialogo con le persone, nessuna cultura aziendale può reggere davvero.
Su Forbes Italia parliamo di questo paradosso, e del perché tre lavoratori su quattro che si sentono disinformati o esclusi non sono un problema di engagement: sono un sintomo di distanza, di disconnessione.
Leggi l’articolo a pag. 100 e scopri perché la comunicazione interna è la vera strategia del futuro: https://wilegal.it/wp-content/uploads/2025/07/Forbes-Vol.92-Grandi-donne-crescono-1.pdf