Traporto e logistica: il rinnovo del contratto collettivo, le novità per il lavoro e nei contratti commerciali.
Il prossimo 15 aprile a partire dalle 14.30, a Trieste presso il prestigioso Hotel Savoia Excelsior, lo Studio Antonini ha organizzato l’evento “Traporto e logistica: il rinnovo del contratto collettivo, le novità per il lavoro e nei contratti commerciali”.
A fine gennaio è entrato in vigore il rinnovo del contratto collettivo trasporto e logistica, un settore diventato strategico nell’economia nazionale e internazionale. Sono state introdotte importanti novità che riguardano il costo del lavoro, le procedure di cambio appalto, il reverse charge IVA. Tali novità impattano anche sulla gestione dei rapporti commerciali, nella negoziazione e nella redazione dei contratti di trasporto, logistica e spedizione.
L’incontro formativo è gratuito ed è dedicato a tutti gli operatori economici che operano nel settore della logistica, dei trasporti e delle spedizioni. Inoltre, i temi sono di grande interesse anche per tutte le società che si avvalgono di servizi di appalto di trasporto, facchinaggio, movimentazione merci e che hanno necessità di regolare i rapporti con i propri fornitori e appaltatori.
Interveranno come relatori il prof. Avv. Alfredo Antonini, fondatore dello Studio legale Antonini e la prof.ssa avv. Fiorenza Prada, associate di Studio e titolare del corso di Diritto dei Trasporti e delle Navigazione presso l’Università degli studi di Macerata.
Avremo poi il piacere di ospitare come relatori l’avv. Gianluca Spolverato, fondatore e managing partner di WI LEGAL studio legale specializzato in diritto del lavoro, con particolare focus su trasporti e logistica, e la dott.ssa Valentina Fabbruzzo, consulente del lavoro di WI Legal e specializzata nel budget del costo del personale.
Con un approccio sistematico e operativo, verranno approfondite la normativa, le principali novità del rinnovo del contratto collettivo, in che modo queste impattano nel costo del personale e tutti i possibili rimedi e opportunità per la gestione contrattuale dei rapporti commerciali.
Al termine dell’evento è previsto un aperitivo di networking.
L’evento è gratuito e la partecipazione è su invito.