È un mondo in continua trasformazione quello del lavoro, e negli ultimi anni il processo di digitalizzazione sta imprimendo un’ulteriore accelerazione. Poi c’è il metaverso, l’intelligenza artificiale, e qui l’evoluzione sarà dirompente. Questi alcuni dei temi del prossimo incontro di Agenda 2030 ‘Viaggio nel lavoro che cambia’, evento che si terrà al Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia (completamente rinnovato dall’archistar Tadao Ando), organizzato da WI LEGAL e SHR Italia.

“Parleremo di metaverso con Engineering, e di Intelligenza artificiale con H-Farm Innovation. Vedremo, con AWMS Zucchetti, come strumenti di digital workforce management ci aiutano a organizzare la forza lavoro nelle imprese manifatturiere, e presenteremo Power Lex di Itas Law Tech, la prima macchina che grazie all’intelligenza artificiale scrive atti giudiziari come se fosse un vero avvocato” racconta Gianluca Spolverato, socio fondatore di WI LEGAL.

“Fastweb ci parlerà della diversità come motore dell’evoluzione e dell’inclusione come leva per creare nuovo valore all’interno delle organizzazioni e daremo spazio al progetto di internal brand journalism “Laborability For” finalizzato a costruire relazioni di lavoro inclusive. Con Malagoli di Hera Comm, inoltre, affronteremo come accompagnare le aziende verso un uso più intelligente dell’energia e i comportamenti e le scelte di sviluppo focalizzate a creare soluzioni concrete per il futuro”.

L’evento vedrà coinvolte più di 200 tra le principali aziende italiane, con l’obiettivo di condividere e diffondere storie di innovazione, storie di persone e aziende, idee, progetti, e riflettere in modo costruttivo sui grandi temi di trasformazione del mondo del lavoro.

Tra i relatori provenienti da grandi aziende italiane e internazionali ci saranno Carlo Pasqualetto, co founder e ceo di AWMS, Maximo Ibarra, ceo e general manager Engineering, Luciana de Laurentiis, head of Corporate culture&inclusion Fastweb, Vittorio Di Tomaso, partner H-Farm Innovation, Isabella Malagoli, managing director Hera Comm, Andrea Girardi ceo Itas Law Tech, Andrea Delton, cio Itas Law Tech, Elisabetta Vanuzzo, managing director Laborability. A loro seguirà l’intervento del teologo e docente Vito Mancuso, sull’importanza del lavoro interiore come leva per la propria realizzazione personale e professionale.

Per accreditarsi è sufficiente iscriversi all’evento su: https://www.shritalia.com/agenda/main-event

Categorised in: Non categorizzato

This post was written by admin

Comments are closed here.