Socio e Avvocato

Angela Daniela Zucchetti

Sono socio di WI LEGAL, sono avvocato e mi occupo da sempre di diritto del lavoro sia nell’ambito della consulenza che del contenzioso. La mia esperienza è maturata nell’assistenza di società italiane e gruppi multinazionali operanti nei settori della produzione (energia, metalmeccanico, farmaceutico) e dei servizi (bancario, assicurativo, grande distribuzione), dove ho avuto modo di occuparmi dei rapporti di lavoro sotto i tradizionali profili individuali e collettivi, ma anche di operazioni di riorganizzazione, ristrutturazione, acquisizione societaria e trasferimento d’azienda.

Cosa ti piace del lavoro che fai?

Il diritto del lavoro: è stato amore a prima vista, è una materia viva che consente di dare un contenuto concreto, adeguandolo nel tempo, al precetto costituzionale che vuole la Repubblica fondata sul lavoro. Sono entrata in WI LEGAL perché è una realtà impegnata nel promuovere e riconoscere il valore del lavoro come identità sociale e personale.

Cosa ti piace del lavoro che fai?

Prendete la vita con leggerezza, ché leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, senza macigni sul cuore. – I. Calvino

Rispetto. Rispetto delle persone, dei ruoli, ma soprattutto delle regole del vivere civile.

La condivisione, la squadra, l’esigenza di senso di ciò che facciamo.

Angela, cos’è importante per te nel lavoro?

La condivisione, la squadra, l’esigenza di senso di ciò che facciamo.

La condivisione, la squadra, l’esigenza di senso di ciò che facciamo. Le possibilità di sviluppo personale e professionale e i risultati del lavoro sono tanto migliori quanto più le persone hanno modo di esprimere la loro intelligenza e le loro peculiarità e quanto più si perseguono obiettivi condivisi.