Socio e Avvocato

Carlo Maria Limuti

Sono socio di WI LEGAL, sono un avvocato con una pluriennale esperienza in tutti campi del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, fornendo consulenza sia nella gestione ordinaria che nell’ambito delle operazioni straordinarie (processi di esternalizzazione, operazioni societarie, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali). Fornisco assistenza, stragiudiziale e giudiziale, a clientela italiana e straniera, in tutti i settori produttivi, con particolare focus nei settori del retail, turismo, ristorazione, servizi, telecomunicazioni, farmaceutico e distribuzione intermedia del farmaco. Ho maturato, inoltre, una specifica competenza nell’ambito dei rapporti di agenzia e distribuzione commerciale (e nel relativo contenzioso) nonché nella negoziazione ed assistenza dei rapporti con il top management.

Cosa ti piace del lavoro che fai?

Il bello della professione è lavorare accanto alle persone.
La mia professione mi consente di confrontarmi giornalmente con imprenditori e responsabili HR, lavorare al loro fianco, entrando nell’organizzazione e conoscendola da vicino, per trovare risposte alternative, e su misura, che vengano incontro alle quotidiane esigenze aziendali.

Cosa ti piace del lavoro che fai?

Non c’è una soluzione per ogni problema, ma ogni problema può avere la sua soluzione.

Disponibilità, puntualità e velocità di esecuzione, oltre naturalmente ad una preparazione molto accurata, sono oggi qualità fondamentali per un avvocato. Non è accettabile che una mail rimanga senza risposta: una richiesta va evasa nel minor tempo possibile.

Carlo, cos’è importante per te nel lavoro?